domenica 30 ottobre 2011

Cartacrespa nera...un uragano di idee

Con la carta crespa oggi ho fatto una marea di cose:
1) Un'insegna streghesca
2) Rose nere
Per l'insegna:
Materiale:
-Carta crespa nera
-Cartoncino a doppio strato nero
-Pastello di legno bianco
-Colla stick pritt
-Forbici
Scrittura gotica-link:
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/fc/Gebrochene_Schriften.png/220px-Gebrochene_Schriften.png&imgrefurl=http://it.wikipedia.org/wiki/Scrittura_gotica&h=220&w=220&sz=10&tbnid=JRcbki2aDGkedM:&tbnh=90&tbnw=90&prev=/search%3Fq%3Dscrittura%2Bgotica%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=scrittura+gotica&docid=poj90eqPV73naM&hl=it&sa=X&ei=VcmtTouPJYzwsgbSxezCDw&sqi=2&ved=0CCkQ9QEwAA&dur=263
Come fare:
Tagliare la carta crespa in striscioline misurate con il righello,tipo 2,5 cm,poi le misure fatele voi,e creare un bordino come per fare una cornice al cartoncino,incollandocela sopra.
Con il pastello bianco seguendo la scrittura gotica dell'immagine del link scrivere: "Via delle streghe"
Ecco fatto! Io l'ho appesa al muro al posto di una foto,e sotto ci ho messo un vecchio paiolo che mia nonna usava un tempo per fare la conserva,sopra ad un treppiede,con un mantello e un cappello poggiati sopra per dare un'aria streghesca. (ATTENZIONE: Sconsiglio il ghiaccio secco per fare il fumo,è una bella idea,ma è pericolosissimo,se toccato provoca ustioni gravi. E poi è difficile trovarlo,di solito lo spediscono a chili per le fabbriche che lo utilizzano per lavoro)
2)Rose nere di carta crespa:
Oggetti di utilizzo:
-un rotolo di carta crespa nera
-Graffettatice
-Cannucce verdi
-Forbici
-scotch
Come fare:
Tagliare striscioline di carta crespa piuttosto spesse (3-4 cm) e arrotorarle,facendole girare in senso orario tenendole strette da un estremità nella quale si infilerà la cannuccia. Attaccare più strati con la graffettatrice e continuare ad arrotolare. Alla fine di tutti gli strati (2 o 3 o 4 come vedete voi,e in base alla lunghezza del vostro rotolo) tagliate dalla cannuccia la prte "pieghevole" e infilatela fermandola con lo scotch.

Ecco a voi due lavoretti pratici e carini con la carta crespa =)

Nessun commento:

Posta un commento